Questa mattina, Forza Italia era presente al porto canale di Castiglione della Pescaia per dimostrare solidarietà al settore del turismo e della pesca.
“Non potevamo mancare a un appuntamento così importante, servito a dimostrare il reale problema che persiste alla foce del porto di Castiglione della Pescaia proprio nel pieno della stagione turistica – si legge in un comunicato di Forza Italia -. C’erano il capogruppo in Consiglio comunale Michele Giannone e il consigliere Massimiliano Palmieri, che già si erano dimostrati sensibili alla questione presentando un’interpellanza al sindaco sull’argomento”.
“Già nei giorni scorsi eravamo intervenuti per sollecitare l’amministrazione comunale di centrosinistra a fare qualcosa – dichiara il coordinatore provinciale di Forza Italia, Sandro Marrini – e il nostro partito oggi si mette a disposizione per dare il proprio contributo alla risoluzione del problema, che deve essere tempestiva vista la gravità dei fatti. Siamo convinti che si debbano tutelare l’economia e il turismo, perché di questo hanno bisogno i nostri operatori del mare, i cittadini e anche i turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze proprio a Castiglione della Pescaia. Faremo tutto il possibile, sfruttando i nostri canali e i nostri contatti, perché il porto torni al più presto fruibile e in sicurezza. Mettiamo per un attimo da parte le polemiche e cerchiamo di fare qualcosa di concreto, altrimenti i danni saranno incalcolabili”.
Da tempo Forza Italia si batte per questi obiettivi: “Abbiamo presentato un’interpellanza sull’insabbiamento – dichiara il capogruppo in Consiglio comunale, Michele Giannone – e restiamo in attesa di una risposta scritta e orale alle nostre domande, molto dettagliate”.