Home Castiglione della Pescaia Tourisma: Vetulonia torna protagonista de “La Domus dei Dolia”

Tourisma: Vetulonia torna protagonista de “La Domus dei Dolia”

di Redazione
0 commento 2 views

Il Comune di Castiglione della Pescaia torna a presentare il Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia e l’area archeologica “Scavi Città”, al Salone Internazionale dell’Archeologia e del Turismo “Tourisma”, organizzato dalla direzione della rivista “Archeologia Viva”, edita dalla Giunti Editore, che si terrà al palazzo dei Congressi di Firenze dal 17 al 19 febbraio.

Lo annunciano orgogliosi gli assessori Susanna Lorenzini e Walter Massetti, che hanno ricevuto dal sindaco Giancarlo Farnetani il compito di promuovere e coordinare progetti ed iniziative legate alla valorizzazione delle aree archeologiche.

“L’anno scorso – ricorda Susanna Lorenziniquesto evento ha visto più di diecimila persone visitare e partecipare alle Tavole Rotonde e al Congresso di Archeologia Viva.E’ una tre giorni di vetrina nazionale che riporta nuovamente alla ribalta Vetulonia e Castiglione della Pescaia, attirando l’attenzione della stampa e dei media nazionali ed internazionali sui principali incontri fra specialisti e grande pubblico, a tema culturale e archeologico”.

“Il Salone Internazionale dell’Archeologia – tiene a precisare Walter Massettiè rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore e noi abbiamo deciso di continuare ad investire in questo progetto. Firenze, è una delle città europee più sensibili alla realtà culturale, e in occasioni come questa ci sarà la possibilità di porre a confronto addetti ai lavori, tour operator nazionali, internazionali e pubblico”.

Inoltre, proprio a Tourisma, in anteprima, verrà annunciato l’evento che caratterizzerà l’estate culturale castiglionese: il Museo Isidoro Falchi di Vetulonia ospiterà la mostra “L’arte di vivere al tempo di Roma_ I luoghi del tempo nelle domus di Pompei”. Un evento di formidabile valenza che darà lustro a tutto il nostro territorio.

E’ un’occasione dunque da non perdere per valorizzare ulteriormente il patrimonio culturale di un comune come Castiglione della Pescaia, che punta quindi ad investire sempre più in un turismo non solo balneare.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: