“È passato diverso tempo, dai cittadini castiglionesi in più occasioni è stato chiesto un intervento manutentivo, ma la zona del molo di levante, adiacente al cantiere navale, sembra completamente abbandonata e versa in uno stato di fatiscenza e pericolosità che non sono più tollerabili“.
A dichiararlo, in un comunicato, è la Lega Nord di Castiglione della Pescaia.
“Il muro davanti al Club velico, che separa il parcheggio dalla spiaggia, è pericolante; dal cemento fuoriescono, pericolosamente, poiché rugginose e taglienti, le armature in ferro; anche l’edificio dell’ex deposito carburanti, situato all’ingresso del parcheggio, presenta le coperture divelte e arrugginite – spiega la Lega nel comunicato -. Anche il manto stradale versa in condizioni disastrose, offrendo uno spettacolo indecoroso a chi passeggia per il porto o visita la darsena. Sappiamo tutti che buona parte dell’economia locale deriva dal turismo e non possiamo tollerare che l’incuria possa compromettere l’immagine di una realtà turistica come la nostra; nello stesso modo dobbiamo preoccuparci dell’incolumità dei nostri concittadini“.
“Per questo, la Lega Nord castiglionese pretende al più presto una risposta concreta, unitamente ad una immediata messa in sicurezza e sistemazione della zona – termina la nota –, prima della prossima stagione turistica“