Table of Contents
E’ una giovane cantante fiorentina, Caterina Calieri, per il bagno Medusa, la vincitrice dell’ultima tappa di Dilettando da Castiglione della Pescaia, che, in attesa della semifinale di Borgo Carige a Capalbio del 28 agosto e della finalissima del 3 settembre a Grosseto in piazza Dante, si è aggiudicata il premio intitolato alla memoria di Enzo Barabesi, fondatore, trenta anni fa, della scuola “Arte Danza” .
La puntata in tv
La puntata castiglionese sarà trasmessa a partire da sabato 27 agosto, alle 21.15, su Radio Siena Tv, e domenica 28 agosto, alle 21.15, su Toscana Tv, mentre le repliche sono previste per lunedì 29 agosto, alle 16, sul canale senese, e alle 22.15 su quello toscano (194).
I vincitori
La giuria è stata letteralmente stregata dal bellissimo brano di Whitney Huston “I have nothing”, che Caterina Calieri ha avuto la determinazione di cantare con voce matura. Il secondo posto è stato attribuito con un pareggio al bagno Giglio di Marina di Grosseto, rappresentato dal gruppo di ginnastica artistica delle Elephant, e alla cantante grossetana Barbara Cresti, alle prese con “Je sais pas” di Celine Dion, per il bagno Bertini di Marina di Grosseto.
Medaglia di bronzo per il duo canoro “Cittadini-Tarantino”, schierato dal bagno Bruna.
Anche il premio simpatia ha avuto due assegnazioni, una per Maia Adami, poetessa in erba dall’alto dei suoi sette anni, e una per il rumorista Manuele Marrucci, portacolori dell’Albergo Bologna.
Le altre esibizioni
Le altre esibizioni sono state per il bagno Castiglionese Ania Nannini e Anna Sofia, per il Delfino il sassofonista Samuele Menicagli, il Bruna con la coppia di ballo Alessandra Manetti e Giulia Gori, per il Tito la super cantante Valentina Medoli, il pianista e cantante Dario Corbinelli per il Sirena, il gruppo Castiglionese Dance, la cantante Irene Iori per il Delfino e per il Sirena il cantante Raffaele Daino.
Ospite della serata, in ricordo del trentennale dalla costituzione, la scuola “Arte Danza”, che si è esibita con una performance di ballo.
Per il primo e i secondi classificati, l’appuntamento è con la finalissima del 3 settembre in piazza Dante a Grosseto, mentre per la terza piazza e i premi Simpatia si sono aperte le porte della semifinale di domenica 28 agosto a Borgo Carige.