Sul tema relativo alle carenze ed ai divieti relativi ad aree apposite e ben attrezzate da riservare, in spiaggia, ai cani, si è svolto un’evento a Castiglione della Pescaia, organizzato dalla Lega Nord, a cui ha partecipato, tra gli altri, anche Marco Casucci, Consigliere regionale leghista.
“Nella nota località turistica – afferma il Consigliere – pensiamo che sia molto utile ed urgente risolvere la problematica che coinvolge molte famiglie in vacanza ed i loro animali”.
“Le aree in questione – precisa l’esponente leghista – devono essere idonee, facilmente raggiungibili, dotate di un minimo di servizi essenziali e non essere individuate in luoghi inospitali”.
“Mi auguro – conclude Marco Casucci – che la nostra iniziativa serva, finalmente, a sensibilizzare l’amministrazione comunale che, considerato il periodo già pienamente estivo, è in clamoroso quanto colpevole ritardo nell’affrontare la questione, creando non pochi problemi ai villeggianti accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe”.