Benedetta Cartei 18 anni di Pisa è Miss Castiglione della Pescaia.
La ragazza prevale su un gruppo di 18 concorrenti provenienti da varie località della Toscana e si aggiudica l’accesso alla semifinale regionale di Miss Italia, in programma domenica 7 agosto alle terme La Salute, a Montecatini Terme.
La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia e diventata da diversi anni un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi estivi, anche in questa occasione ha registrato un ottimo successo.
La classifica
La giuria della serata, presieduta da Susanna Lorenzini, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Castiglione della Pescaia, al termine dello scrutinio ha emesso il verdetto seguente:
- 1^ classificata – Miss Castiglione della Pescaia – Benedetta Cartei di Pisa – 18 anni – Studentessa – Alta 1,83 metri – Capelli castani – Occhi marroni e del segno dei Pesci;
- 2^ classificata – Miss Rocchetta Bellezza – Greta Ceccarini, di Larciano (Pistoia) – 18 anni – Studentessa – Alta 1,75 metri – Capelli castani – Occhi marroni, del segno del Sagittario;
- 3^ classificata – Miss Terza classificata – Elena Benedini, di Carrara – 19 anni – Studentessa – Alta 1,75 metri – Capelli castani – Occhi castani, del segno del Sagittario;
- 4^ classificata – Miss Tricologica – Beatrice Turini, di Livorno – 19 anni – Studentessa – Alta 1,73 metri – Capelli biondi – Occhi verdi, del segno della Vergine;
- 5^ classificata – Miss Interflora – Giulia Rossi, di Massa – 18 anni – Alta 1,74 metri – Capelli castani – Occhi marroni, del segno della Vergine;
- 6^ classificata – Miss Dermal Institute – Eva Verracini – di Fucecchio (Firenze) – 18 anni – Studentessa – Alta 1,75 metri – Capelli castani – Occhi marroni, del segno dell’Acquario.
La concorrente prima classificata è stata premiata da Susanna Lorenzini, assessore alla cultura ed al turismo, e da Marco Santucci, consigliere alle politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Castiglione della Pescaia.
La serata è stata presentata da uno spumeggiante Gaetano Gennai. Molto gradite dal numeroso pubblico presente anche le esibizioni della scuola di ballo Bulli & Pupe di Grosseto.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Toscana, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli.
I prossimi appuntamenti con le selezioni di Miss Italia sono in programma venerdì 29 luglio a “Attimi”, pizzeria di Albinia, sabato 30 luglio a Lamporecchio e domenica 31 luglio a Villa Basilica.