Ultimi giorni utili per l’assegnazione degli incentivi economici dedicati al mondo dei giovani: Buoni Sport, Buoni Studio e Pacchetto Scuola.
Il comune di Castiglione della Pescaia, per l’anno 2015/2016, ha messo in campo tre progetti in favore dei giovani appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili. La prima scadenza a calendario sarà quella dei Buoni Sport: il bando è rivolto ai giovani sotto ai 16 anni d’età con dichiarazione ISEE al di sotto dei 20.000 euro annui, e prevede l’assegnazione di buoni per la compartecipazione alle spese che i cittadini residenti devono sostenere per la pratica di una disciplina sportiva (corsi, quote, materiale etc etc), fino al 40% dei costi totali e comunque non superiore ai 250,00 euro. La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire presso il Comune di Castiglione della Pescaia tramite PEC, servizio postale, corriere o consegna a mano entro e non oltre il giorno 10 luglio 2016.
In scadenza anche il bando per i Buoni Studio, borse di studio di 400 euro cadauna, dedicate agli studenti universitari castiglionesi iscritti a corsi di laurea triennali o specialistica, aventi età minore di 27 anni e dichiarazione ISEE inferiore ai 20.000 euro annui: l’ultimo giorno disponibile per presentare la richiesta di borsa di studio sarà il 15 luglio 2016.
Per ottenere contributi in relazione alle spese scolastiche, c’è invece il “pacchetto scuola”, finalizzato a sostenere gli impegni economici necessari per la frequenza (libri, altro materiale e/o servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili al fine di promuovere l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado. La domanda di ammissione al bando, corredata della documentazione necessaria, dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 30 luglio 2016.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale dell’ente www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it, oppure rivolgersi alla dottoressa Cinzia Piazzi (c.piazzi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it oppure tel. 0564 927240).