Home Castiglione della Pescaia L’orchestra sinfonica città di Grosseto inaugura la rassegna di musica classica a Castiglione della Pescaia

L’orchestra sinfonica città di Grosseto inaugura la rassegna di musica classica a Castiglione della Pescaia

di Redazione
0 commento 1 views

Andrea Bocelli, in una delle sue interviste ha affermato: “C’è musica classica talmente bella da diventare popolare e leggera, e c’è musica leggera talmente bella da diventare classica. Quando la musica è bella è bella e basta”.

Domani, alle 21, quanto dichiarato dal tenore di Lajatico sarà facilmente riscontrabile assistendo al primo di una serie di eventi in programma a Castiglione della Pescaia.

In piazza Georg Solti (ingresso gratuito), le Quattro stagioni di Vivaldi, sarà il concerto d’apertura della rassegna proposta dall’Orchestra sinfonica città di Grosseto. Questo è il primo di quattro momenti di musica classica che nell’estate 2016 gli appassionati potranno godersi nel salotto all’aperto del borgo medioevale. In caso di pioggia la serata sarà ospitata all’interno della chiesa di San Giovanni Battista, che è a pochi metri di distanza.

Elena Nappi, il consigliere comunale più votato durante le recenti consultazioni elettorali, presenta il primo di questi eventi in programma nei mesi estivi, dove saranno protagonisti i Maestri dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto.

“Con le Quattro stagioni di Vivaldi – precisa l’ex vicesindaco – offriremo l’opportunità al pubblico di ascoltare il ciclo più noto di composizioni vivaldiane. Si tratta di quattro concerti, ispirati ciascuno ad una stagione dell’anno”.

“Gli archi dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto – conclude Elena Nappi – con la partecipazione di Luca Rinaldi (violino) e Roberto Cataneo (direttore), daranno il via a questi appuntamenti musicali di alto livello. Il prossimo è in programma il 22 di luglio”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: