“Anche con il mio contributo, vorrei che la vita dei cittadini castiglionesi migliorasse attraverso le piccole cose”.
Queste le parole di Massimiliano Palmieri, candidato al Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia per la lista Dare (formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Movimento cittadini castiglionesi, Riformisti Italiani e Udc).
Palmieri, impegnato nel sociale nella vita di tutti i giorni, lancia alcune proposte a costo zero che hanno incontrato il favore della gente.
“Al di là della mia candidatura, mi piacerebbe che l’amministrazione progettasse piccoli interventi per le persone più anziane. Ho pensato agli orti sociali: sappiamo – dichiara Palmieri – quanti di loro amano coltivare la passione per l’orticello un modo per restare impegnati e non soffrire la solitudine”.
“Abbiamo pensato anche – gli fa eco il candidato sindaco Michele Giannone – alle persone disoccupate; certo, l’idea degli orti sociali sarebbe un palliativo, ma potrebbe dar loro un piccolo reddito derivato dalla vendita dei prodotti, magari facendo girare l’economia del paese”.
“Ci sono molte famiglie – continua Palmieri – che vivono sotto la soglia di povertà ed, invece di pensare in grande, ci limitiamo a lanciare questa proposta a costo zero che potrebbe dare a persone in difficoltà un piccolo spiraglio. Studieremo il modo di individuare le aree da poter impegnare per questo progetto”.
“Vogliamo essere vicini alla gente – aggiunge Giannone – anche nella risoluzione dei problemi di ogni giorno. I cittadini pagano le tasse e poter dare risposte è un nostro dovere. Ci adopereremo, in collaborazione con le società sportive del territorio, per agevolare il più possibile l’accesso ai campetti polivalenti nella zona delle Paduline, in modo che i ragazzi non debbano gravare pesantemente sulle loro famiglie”.