In occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport”, che si svolgerà fino al 24 giugno, il Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con le associazioni “Maremmagica” e “Le Orme”, metterà a disposizione di cittadini e visitatori una serie di visite guidate gratuite alla scoperta del territorio dal capoluogo alle frazioni.
Per ammirare le zone più belle di Castiglione della Pescaia e del suo paese vecchio, i giorni utili saranno il 7, il 14, il 21, il 28 e il 30 maggio con ritrovo alle ore 17 in piazza Garibaldi davanti all’ufficio Informazione Turistica. Con la stessa destinazione, si svolgeranno visite guidate gratuite anche in lingua tedesca i giorni 16 e 23 maggio alle ore 16 con ritrovo in piazza Garibaldi davanti all’ufficio Informazione Turistica.
Per visitare la riserva naturale della Diaccia Botrona il 15 maggio si parte alle ore 9 con ritrovo in piazza Garibaldi davanti all’ufficio Informazione Turistica.
Vetulonia e le sue necropoli etrusche non avranno più segreti: l’8, il 22 e il 29 maggio saranno i giorni utili per visitarle partendo alle ore 17 con ritrovo in piazza Vetluna di fronte al Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” a Vetulonia. Per partecipare alla stessa escursione, ma in lingua tedesca, i giorni giusti saranno il 18 e il 25 maggio alle ore 10 con ritrovo in piazza Vetluna di fronte al Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” a Vetulonia.
Per ulteriori informazioni consultare i siti www.maremma-online.it e www.leorme.com.