Mercoledì 26 agosto chiude in bellezza Punta Ala Music Fest con un tributo ai Queen. Il concerto, a ingresso libero, avrà inizio alle 22:30. Sul palco all’aperto allestito nella zona prato del Marina accanto allo Yacht Club e alla spiaggetta di Punta Ala, saliranno i Killer Queen, tribute band ufficiale italiana dei mitici Queen di Freddie Mercury dal 1995.
Un concerto da far venire i brividi considerando l’elevata qualità musicale garantita dai Killer. Vibreranno nell’aria una dopo l’altra le note di alcuni dei brani rock più famosi e amati della band britannica: da Bohemian rhapsody, a We are the champions, i Killer Queen faranno rivivere grandi emozioni e renderanno la serata indimenticabile.
La band si descrive così: “Vogliamo fare una premessa: i Queen sono inimitabili! Non va cercata l’unità di misura legata alla somiglianza fisica, all’abbigliamento identico, ai movimenti studiati, a tutto ciò che rende l’imitazione fine a se stessa, ma per fare un vero tributo ad un artista bisogna incarnarne lo spirito, cercare di interpretarne il pensiero, provare ad esprimerne il feeling e sforzarsi di infonderne nel pubblico la vera natura, attraverso la spontaneità dei gesti e attraverso la grinta e la voglia di suonare proprio quei brani, con il risultato di proporre un sincero e sentito omaggio ad uno dei gruppi musicali più emozionanti di tutti i tempi. Questi cerchiamo di fare da 20 anni”.
I Killer Queen sono: Raffaele Lombardi voce; Mario Assennato chitarra e voce; Giacinto Bargiacchi basso e voce; Daniele Trambusti batteria; Nicola Angiolucci pianoforte; Antonio Gabellini chitarra acustica.
Il cartellone degli eventi a Punta Ala è promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto; Assotutela Punta Ala; Ycpa, Comune di Castiglione della Pescaia, e l’organizzazione tecnica ed artistica di Music Service Siena.
Si concludono anche le serate di musica al Porto, il 27 agosto con il tributo ai Dire Straits.