Home Castiglione della Pescaia Fine settimana all’insegna della musica a Castiglione della Pescaia

Fine settimana all’insegna della musica a Castiglione della Pescaia

di Redazione
0 commento 7 views

La grande musica e il bel canto tornano protagonisti a Castiglione della Pescaia nel fine settimana che va dal 17 al 19 luglio.

Due appuntamenti di grande interesse: venerdì 17 si comincia alle 21.00 in piazza Georg Solti con “Romantico violino” e le musiche di F. Schubert, H. Vieuxtemps. Eseguirà il concerto l’Orchestra Città di Grosseto diretta da Johannes Rieger con Michael Sussmann al violino. Sabato 18 luglio invece si rinnoverà l’appuntamento internazionale con le eccellenze dell’Accademia di bel canto dedicata a Georg Solti. L’appuntamento è previsto alle 21.00 con i giovani talenti della lirica alla conclusione del loro percorso formativo d’eccellenza, che si esibiranno in un concerto gratuito e aperto a tutti nella centrale piazza Solti. I ragazzi offriranno al pubblico presente una performance ricca di arie tratte dal repertorio di bel canto italiano. L’Accademia di bel canto Georg Solti è conosciuta a livello internazionale come centro di eccellenza per le masterclass che offre ai giovani talenti della musica lirica ed è stata fondata nel 2004 per celebrare il leggendario maestro ungherese. La sede di questa istituzione famosa in tutto il mondo e realizzata da Lady Valerie Solti, risiede proprio a Castiglione della Pescaia in quanto il piccolo paese maremmano rappresentava per il maestro uno dei luoghi più amati.

Per info. www.turismocastiglionedellapescaia.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: