Home Castiglione della Pescaia Al CAF di Castiglione consulenza gratuita per il regime dei minimi per i piccoli contribuenti

Al CAF di Castiglione consulenza gratuita per il regime dei minimi per i piccoli contribuenti

di Redazione
0 commento 29 views

In questi giorni si fa un gran parlare delle novità sul regime dei minimi, il regime forfettario per i piccoli contribuenti: in particolare professionisti e piccolo commercianti. Molte novità, infatti sono state introdotte del Governo con la Legge di stabilità 2015 che è entrata in vigore dal 1 gennaio. La prima novità è l’imposta unica al 15% sul reddito imponibile determinato forfettariamente sulla base dei ricavi o dei compensi. La seconda è l’esonero dal versamento dell’Iva e dai principali adempimenti, come, ad esempio, l’obbligo di registrazione e di tenuta delle scritture contabili. 

“Purtroppo intorno a questo tema si fa poca informazione – sottolinea il Rag. Danilo Pierangioli, responsabile del CAF di Castiglione della Pescaia – e non tutti i contribuenti sono al corrente delle principali novità. Per questo motivo presso il nostro CAF in Via degli Scalpellini, abbiamo deciso di fare consulenza gratuita a questi piccoli contribuenti per guidarli al nuovo regime dei minimi in modo da fruire di tutte le agevolazioni. Prima fra tutte la possibilità di pagare i contributi Inps artigiani/commercianti non piu’ come adesso, cioe’ su un minimale imposto, (attualmente il costo previdenziale annuo, per dette categorie e’ di €. 3.400,00), ma sul reddito prodotto. Insomma un bel risparmio che però obbliga ad una comunicazione telematica entro e non oltre il 28/02/15. Rimangono quindi pochi giorni in cui invitiamo tutti a rivolgersi a noi per farla immediatamente.Da non sottovalutare poi che l’argomento è di estrema attualità poichè, dopo numerose proteste del popolo delle partite IVA, Il Governo pare farà marcia indietro su alcune norme proprio nel Consiglio dei Ministri di venerdì 20 febbraio. “L’intervento prospettato – afferma Pierangioli– è di modificare la soglia dei 15 mila euro prevista peri professionisti portandola almeno a 20 mila euro, avendo verificato che in molti denunciano ricavi tra i 15 e i 20 mila euro l’anno. Si allargherà così la platea dei beneficiari.

Insomma il CAF di Castiglione della Pescaia invita tutti i piccoli contribuenti a telefonare allo 0564 939664 per prendere appuntamento e ricevere una prima puntuale informazione su tali norme.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: