Grande festa sabato pomeriggio a Buriano. In un colpo solo sono stati celebrati due compleanni eccezionali. A raggiungere la veneranda età è stata Diana Pagnini, nata infatti il 28 giugno 1914, e a fargli compagnia anche l’amica Onelia Batisti, che 100 candeline le spengerà il prossimo 16 luglio.
Per il borgo castiglionese si tratta di una grande occasione, festeggiata nel vicolo del corso, abbellito per l’occasione da palloncini e striscioni all’insegna di un pomeriggio in allegria.
Fra parenti e amici, a fare gli auguri anche il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani e il consigliere delegato alle frazioni Walter Massetti, che non sono voluti mancare, portando un bel mazzo di fiori alla prima festeggiata e un cesto di dolci, con l’impegno di tornare il prossimo mese per il secondo compleanno.
Diana Pagnini ha sempre vissuto a Buriano, facendo dalla contadina alla sarta, e ancora oggi abita da sola, circondata comunque dall’affetto del figlio Franco e della nuora Clorinda Turchi, dal fratello Roberto e dai suoi nipoti Lucia, Fabio, Manuele e Valeria.
Diana e Onelia, entrambe ancora lucide e pimpanti, hanno partecipato con entusiasmo alla festa, tanto che Diana ha persino fatto la “corte” al sindaco, invitandolo a tornare ancora a trovarla.