E’ nato oggi a Castiglione della Pescaia il gruppo denominato “Noi Castiglionesi”.
Si tratta di un’aggregazione di cittadini di Castiglione della Pescaia aperta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Comune e del Paese.
“’Noi Castiglionesi’ non è né una lista civica né un partito politico, ma ha l’intento di vigilare sull’operato dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia poiché purtroppo le scelte di questa amministrazione, peraltro poche, e spesso poco condivisibili, in qualche caso anche un po’ ‘nebulose’ – si legge in un comunicato del gruppo -, sono prese dai soliti intimi all’insaputa della cittadinanza, che generalmente ne viene a conoscenza quando oramai i giochi sono fatti, e ci costringeranno tutti a convivere con queste decisioni, per il prossimo futuro. ‘Noi Castiglionesi’ nasce appunto con l’intento di limitare i danni di queste scelte, adoperandoci per informare i nostri concittadini di quanto avviene nelle ‘segrete’ stanze del palazzo, ricreare i giusti equilibri senza aver paura di esprimere le proprie idee. ‘Noi Castiglionesi’ nasce con l’intento di dare voce a chi non ce l’ha, a chi non riesce ad avere risposte, a chi oggi non si sente tutelato o ascoltato”.
“’Noi Castiglionesi’ nasce con l’intenzione di coinvolgere chiunque si renda disponibile, siano questi partiti, associazioni, o semplici cittadini, insomma una casa di vetro assolutamente aperta, che si pone come unico obiettivo la tutela del comune di Castiglione della Pescaia con persone assolutamente determinate nel chiedere, a nome della cittadinanza, la trasparenza su tutti gli atti pubblici dei nostri attuali amministratori e che vigilerà costantemente anche sulle capacità di chi oggi determina le sorti del nostro Comune e, di fatto, del nostro futuro – continua il comunicato -. Pubblicheremo delibere, determine ed atti pubblici, informeremo i cittadini su come vengono spesi i nostri soldi. Il nostro staff girerà per il paese in cerca di informazioni, pareri, fatti e documenterà tutto. Chiunque voglia collaborare o essere aggiornato con le iniziative di ‘Noi Castiglionesi’ potrà farlo inviandoci un’e-mail alla nostra redazione, all’indirizzo noicastiglionesi@gmail.com, oppure entrare nel gruppo facebook ‘Noi Castiglionesi’. Inoltre, da settembre 2014 sarà disponibile online un blog dedicato ed un sito web dove saranno disponibili trasmissioni in live streaming di assemblee pubbliche, riunioni e quant’altro possa interessare la vita del cittadino di Castiglione della Pescaia”.