E’ in pieno svolgimento “Libritutti!”, il festival del libro illustrato per bambini che terrà impegnati i più piccoli fino a domenica prossima in piazza Garibaldi, a Castiglione della Pescaia.
Dopo l’inaugurazione a tema ecologista, con le letture del libro “La dea Giaguaro”, interpretate dall’attrice Federica Flavoni alla presenza della scrittrice Marcia Theophilo, la kermesse continua con sorprese, giochi e concerti dal vivo.
Domani, dalle 15.30 alle 16.30, si terrà un incontro con Federica Salfo, Fabrizio Mazzotta e il gruppo Passepartout per togliersi ogni curiosità sul mondo del fumetto e per aggiudicarsi uno schizzo autografato dagli illustratori; a seguire, alle 17.30, ci sarà il concerto “Carta canta”, in cui si esibiranno eroi di carta che eseguiranno canzoni pop.
Domenica mattina invece, dalle 10.30, è in programma un appuntamento da non perdere: “Caccialibro”, la caccia al tesoro letteraria con tanti volumi messi in palio dalle case editrici presenti alla manifestazione.
Sempre domenica, dalle 9 alle 20, sarà possibile accedere anche allo stand “I love San Marino” dove si potranno incontrare gli operatori della nascente biblioteca per bambini del piccolo stato del Monte Titano.