Hanno preso il via ieri con il Mercatino di Natale gli appuntamenti di Castiglione della Pescaia previsti in questo festoso periodo dell’anno.
Oggi, alle 10, sarà inaugurata al Museo civico e archeologico di Vetulonia la mostra “Tesori antichi e doni recenti”, in cui saranno esposti tutti i reperti donati dai privati alla struttura.
Alle 10.30, a Casa Mora, avrà luogo il primo evento dedicato allo sport: una corsa di ciclocross organizzata in collaborazione con l’Unione Ciclistica Grossetana.
Alle 12.30, al palazzetto dello sport di Casa Mora, si terrà il pranzo di Natale con gli ospiti della Casa Albergo, mentre alle 17, in piazza Garibaldi, ci sarà il concerto del gruppo grossetano “Musica da ripostiglio”.
Domani, alle 10, nella pineta di Selene, avrà luogo la “Corsa campestre di Babbo Natale”, a cui parteciperà la campionessa di atletica Elisabetta Artuso, mentre, alle 15, in piazza Garibaldi, sarà organizzato uno spettacolo di karaoke per ragazzi.
Alle 16, a Punta Ala, in località Il Gualdo, arriverà Babbo Natale, mentre alle 21, a Buriano, è in programma una serata di animazione con giochi vari.
Lunedì 24, alle 16.30, in piazza Garibaldi, prenderà il via con “Io e Marley” la serie di film di Natale che saranno proiettati in piazza; seguirà l’arrivo di Babbo Natale a cavallo che distribuirà i regali porta a porta insieme al gruppo Pionieri della Croce Rossa locale.
Per Natale, alle 17, in piazza Garibaldi sarà trasmesso il film “L’era glaciale 3”, mentre per Santo Stefano, alle 16.30, sarà proiettato il film “Il gigante di ferro” e, dalle 20 fino alle 24, avrà luogo uno spettacolo di musica dal vivo.