Home Grosseto Regionali, al via la campagna elettorale di Valentina Culicchi: “Sarò la candidata di tutti”

Regionali, al via la campagna elettorale di Valentina Culicchi: “Sarò la candidata di tutti”

di Roberto Lottini
0 commento 6 views

Professionalità, grinta, determinazione e impegno per ascoltare le problematiche dei cittadini: sono questi i punti cardine della campagna elettorale di Valentina Culicchi, candidata del Partito democratico al Consiglio regionale in vista delle prossime elezioni del 31 maggio.

Sarò la candidata di tutti e assorbirò come una ‘spugna’ ogni considerazione della gente comune per portarla all’attenzione della Regione”: con questi propositi, la 39enne medico nutrizionista grossetana scalda i motori e si prepara alla corsa verso uno scranno a Palazzo Panciatichi.

Nonostante la giovane età, Valentina Culicchi ha alle spalle una buona esperienza politica: “renziana” della prima ora, fa parte dell’assemblea nazionale del Pd ed è membro della segreteria provinciale del partito.

Il comitato elettorale che sostiene la sua candidatura si trova in via Aurelia Nord, nei pressi del centro commerciale “Area” a Grosseto e vede come presidente Sandro Poli, mentre Serena Remi e Claudio Sbrana sono i coordinatori.

Mi affaccio a questa campagna elettorale con grande emozione – spiega Valentina Culicchiperché sento il sostegno e l’entusiasmo di tante persone. Come valori politici, ho sempre avuto la sinistra nel dna e ho deciso di essere parte attiva del partito quando Matteo Renzi ha iniziato la sua cavalcata che lo ha portato ad essere prima segretario del partito, poi presidente del Governo, portando una ventata di modernità in politica”.

Ho deciso di candidarmi al Consiglio regionale – continua l’esponente del Pd perché ho sentito la necessità di dare qualcosa in più. Per me si tratta di una sfida importante e la mia campagna elettorale sarà basata sul confronto diretto con le persone. Voglio rappresentare la Maremma in Regione attraverso impegno e determinazione, gli stessi valori che hanno contraddistinto il mio percorso professionale. Mi batterò affinchè il nostro territorio continui a garantire un’elevata qualità della vita e possa proseguire ad accogliere a braccia aperte le persone che decideranno di viverci”.

Nel corso di questa campagna elettorale – prosegue Valentina Culicchi è necessaria una grande capacità di ascolto e una maggiore, quanto costante, presenza in tutti i territori della Maremma. Da medico so bene quanto la qualità della vita sia importante per la salute psicofisica delle persone e proprio per questo, se eletta, mi batterò affinchè la nostra terra non sia considerata la Cenerentola della Toscana e per far sì che l’accorpamento delle Asl fra Siena, Arezzo e Grosseto non possa nuocere alla qualità e all’eccellenza del nostro servizio sanitario. Un altro elemento importante è anche quello di preservare la nostra agricoltura genuina, un elemento fondamentale per il benessere dei cittadini”.

Valentina Culicchi, poi, parla del suo impegno in politica: “Credo che questo settore della vita pubblica – evidenzia – sia un’opportunità per mettersi al servizio delle persone, non certo una professione da svolgere per interessi propri. L’impegno è per la mia terra e la mia gente, consapevole che ci sarà tanto lavoro da svolgere, a cui però non intendo sottrarmi, garantendo una presenza costante sul territorio”.

Infine, Valentina Culicchi lancia uno sguardo sugli altri candidati del Pd al Consiglio regionale: “Veniamo – dichiara – da percorsi politici differenti, ma incarniamo tutti quanti i valori del nostro partito. Si tratta di una lista variegata, in cui esperienza, novità ed entusiasmo rappresentano un mix potenzialmente vincente e che pone le basi per un grande risultato. Il nostro impegno è quello di portare la gente a votare e, per quanto riguarda la provincia di Grosseto, ci auspichiamo di toccare il 50% dei consensi”.

Valentina è una figura che incarna un’immagine positiva – dichiara Claudio Sbrana, pronta a muoversi in lungo e in largo per la provincia di Grosseto e ad ascoltare ogni persona”.

Ho deciso di accettare la proposta di diventare presidente del comitato elettorale – afferma Sandro Poli perché Valentina Culicchi è una persona semplice, oltre che un medico abile nel capire i problemi della gente. Noi vogliamo portare avanti i valori della normalità e della positività e grazie a Valentina potremmo colmare quel vuoto che si è creato tra istituzioni e i cittadini perché lei è una persona come le altre, che si è messa con umiltà al servizio di tutti”.

Il comitato elettorale

Il comitato che sostiene la candidatura di Valentina Culicchi a consigliere regionale è composto da: Sandro Poli (presidente), Gianni Brunacci (mandatario), Serena Remi e Claudio Sbrana (coordinatori).

Per la zona nord Andrea Petri, Roberto Creatini, Yuri Barontini, Riccardo Bicicchi, Riccardo D’Ambra, Elisabetta Sabatini, Lilia Bucciarelli, Fabrizio Tonini, Silio Valacchi, Fabio Bonazia, Andrea Bennardi, Fabio Cheli, Cristiana Incagli, Guido Maria Destri.

Per la zona grossetana Cecilia Buggiani, Giancarlo Tesei, Rita Mormile, Elisa Tognetti, Diego Tosi, Paola Sciocchetti, Stefano Steri, Melissa Sinibaldi, Patrizia Benocci, Pietro Migliaccio, Vinicio Vinci, Mauro Franci, Renato Pellicci, Lorenzo Mascagni, Davide Buzzetti, Giulia Bardi, Angela Zazzaro, Veronica Caliendo, Filippo Presenti, Donata Stigliano, Lara Soldati, Serena Peccianti, Francesco Migliaccio, Massimiliano Gorelli, Veruscha Merlini, Maurizio Perrone, Antonio Terribile, Alessandro Boni.

Per la zona amiata Luciano Luciani, Claudio Ceroni, Eleonora Chilleri, Stefano Battisti, Lucia Tosini, Enzo Tiberi.

Per la zona sud Lauretta Bianchi, Fabrizio Lubrano, Azelio Bagnoli, Guido Innocenti, Alberto Bertinelli, Valeria Bruni.

 Comitato elettorale Valentina Culicchi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: