Riaprono, anche se in tempi differenti, a Massa Marittima i due asili comunali per l’infanzia gestiti dalla cooperativa Arcobaleno.
Nella frazione di Tatti il “Ciuchino Mandarino”, che ospita bambini da zero a sei anni, ha già riaperto i suoi spazi oggi, mentre l’”Orso bruno” di Massa Marittima, che ospita bambini da zero a tre anni, riaprirà lunedì 12 ottobre.
«Un ritardo dovuto al fatto che deve essere ancora montata la tensostruttura – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Irene Marconi – che sarà utilizzata come luogo protetto dove i genitori potranno consegnare i bambini agli operatori del nido. Una struttura che si sommerà al gazebo che è già stato montato e che sarà utilizzato per svolgere attività didattiche e laboratori all’aperto. Infatti, tenere i bambini il più possibile all’aria aperta è uno dei nostri obiettivi e se al “Ciuchino Mandarino” questo tipo di attività venivano portate avanti ancora prima della pandenia, al nido di Massa Marittima le incentiveremo con questa nuova struttura».
In tutte e due le strutture ci sono ancora posti disponibili e le famiglie che sono interessante possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica istruzione dell’Unione dei Comuni montana Colline Metallifere a Massa Marittima, ai numeri 0566.906247 e 0566.906249 o all’indirizzo e-mail f.rapezzi@unionecomunicollinemetallifere.it.