Santa Fiora (Grosseto). “A parte la solita propaganda a favore di camera da parte del sindaco, il dato di fatto è che questa mattina gli studenti delle scuole medie sono andati nei locali sotterranei dell’Istituto commerciale”.
A dichiararlo, in un comunicato, sono i direttivi di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia di Santa Fiora.
“La scuola sarà anche pronta, ma ancora non è fruibile per quanto: eppure, anche il sindaco ed i suoi amici sapevano bene che l’anno scolastico sarebbe iniziato proprio oggi – continua la nota -. Gli diamo anche un’altra notizia: anche il prossimo anno inizierà il 15 settembre, così avrà modo di organizzarsi, dato che la costruzione di un edificio così semplice per ospitare circa 45 ragazzi di una sola sezione, ha comportato 8 anni di ritardi e disservizi con un costo stimato all’inizio di 1.500.000 mila euro, che ad oggi non si sa a quanto è arrivato. Abbiamo paura che l’inaugurazione a Santa Fiora sia saltata magari perché i dirigenti regionali del Pd erano già impegnati nell’inaugurazione della scuola di Ribolla, ma attendiamo fiduciosi il taglio del nastro con champagne, come ormai abituati a vedere ogni volta che si dà un servizio essenziale ai cittadini”.
“Ci auguriamo che sindaco e amici lascino da parte la becera propaganda – termina il comunicato –, concentrandosi sulle necessità quotidiane di chi qui ci abita ogni giorno e che i nostri ragazzi entrino al più presto in un edificio che doveva essere finito anni fa”.