Home Amiata Cane trascina il padrone in un dirupo: caduta di 10 metri, soccorsi dai Vigili del Fuoco

Cane trascina il padrone in un dirupo: caduta di 10 metri, soccorsi dai Vigili del Fuoco

L'incidente è avvenuto ad Arcidosso

di Redazione
0 commenti 148 views

Castel del Piano (Grosseto). Oggi pomeriggio, intorno alle 13.20, i Vigili del Fuoco di Arcidosso sono intervenuti per il recupero di un uomo che, insieme al proprio cane, è caduto in un dirupo di circa 10 metri di altezza in via delle Chiuse, a Castel del Piano.

L’animale, per cause ancora in fase di accertamento, è scivolato nel dirupo trascinando con sé il padrone, un uomo di 38 anni, che ha riportato ferite nella caduta. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, con il coinvolgimento dell’elicottero del Nucleo e di un elicottero dei Vigili del Fuoco di Arezzo, valutando l’eventuale necessità di un recupero con verricello.

Sul posto, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Arcidosso, è intervenuta anche la squadra Saf (Speleo alpino fluviale) del Comando di Grosseto e l’elicottero Pegaso 1 da Firenze. Le operazioni di recupero del cane, apparentemente incolume, con tecniche Saf sono state condotte in sicurezza e hanno permesso di portare in salvo l’animale, mentre l’uomo è stato issato con il verricello da Pegaso 1, dopo che il personale dei Vigili del Fuoco e i sanitari lo hanno stabilizzato e posizionato su una barella toboga.

L’uomo, dopo essere stato tratto in salvo, è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena 1 in codice 2.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: