Castel del Piano (Grosseto). “Il mondo dell’associazionismo sportivo ha assunto un’importanza strategica per tutte le comunità dal punto di vista sociale, dei servizi e, non ultimo, turistico”.
A dichiararlo è Ludovico Bartolommei, assessore del Comune di Castel del Piano.
“La Regione Toscana offre l’opportunità di ricevere contributi a sostegno del lavoro di volontariato e delle strutture gestite. Invito tutte le associazioni locali o che operano nel nostro comune ad aderire – continua l’assessore -. Personalmente sono a disposizione di tutti coloro che abbiano bisogno di supporto per partecipare”.
Il bando
“Avviso di contributi per il sostegno alla diffusione dello sport rivolto ad associazioni, società sportive dilettantistiche e a comitati/delegazioni di federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva”.
I soggetti beneficiari dei contributi sono:
- Linea 1. Associazioni e società sportive dilettantistiche (Asd/Ssd) con sede legale in Toscana, iscritte al momento della presentazione della domanda al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, per brevità di seguito Rasd, con affiliazione a Fsn/Fsnp/Dds/Dsap/EPps/Epsp/Ab;
- Linea 2. Comitati/Delegazioni toscane (sede legale/operativa in Toscana) di federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni o dal Cip.
Il bando e maggiori informazioni sono consultabili sul portale regionale https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-il-sostegno-alla-diffusione-dello-sport-annualit%C3%A0-2024 e attraverso l’indirizzo sport@regione.toscana.it (riferimento Bando sostegno allo sport 2024).