Il Consiglio comunale di Arcidosso, nella seduta di ieri pomeriggio, tra gli altri punti all’ordine del giorno, ha nominato i membri della nuova Commissione dedicata al turismo e alle attività produttive, istituita nella precedente sessione su proposta del consigliere della lista civica “Insieme per Arcidosso” Alberto Lazzeretti e votata ad unanimità.
La Commissione è composta da 5 consiglieri, espressione dell’assise comunale, ed avrà come riferimento di Giunta l’assessore Maurizio Ranucci.
La maggioranza di “Arcidosso comunità viva” ha indicato i propri membri nei consiglieri Cristina Pastorelli, Daniele Bechini e Manfredo Raviola, la lista “Insieme per Arcidosso” ha nominato Alberto Lazzeretti, mentre la lista “Rinasci Arcidosso” ha indicato Guendalina Amati.
Come da prassi istituzionale, la presidenza della Commissione spetta alla minoranza e nel dibattito consiliare si è trovata la più ampia convergenza nell’individuare nel proponente Alberto Lazzeretti la figura più idonea nel ricoprire tale ruolo, anche se la formalizzazione della sua elezione avverrà nella prima seduta della Commissione, probabilmente già la settimana prossima.
Per il sindaco Jacopo Marini “l’istituzione della Commissione sul turismo e attività produttive è un importante segnale che l’amministrazione comunale vuole lanciare per individuare e promuovere quelle proposte, anche provenienti dalle forze di minoranza, che possano contribuire a rimettere in moto l’economia del nostro territorio e valorizzare la vocazione turistica di Arcidosso. L’emergenza sanitaria non è ancora definitivamente rientrata, ma ci sono importanti segnali di ripresa che dobbiamo, tutti assieme, cogliere e sostenere”.