Home Amiata “La bellezza ci apre al mistero di Dio”: il libro presentato in piazza Garibaldi

“La bellezza ci apre al mistero di Dio”: il libro presentato in piazza Garibaldi

di Redazione
0 commento 10 views

Martedì 10 agosto, alle 18.30, a Santa Fiora, in piazza Garibaldi, protagonista del “La piazza letteraria” è il volume dal titolo “La bellezza ci apre al mistero di Dio – Arte cristiana e annuncio del Vangelo“, scritto da Carlo Prezzolini, edizioni If Press. Alla presentazione interverrà l’autore e Luciano Luciani, consigliere comunale con delega alla cultura.

L’arte cristiana è un grande “libro” dove possiamo leggere la comprensione che le comunità cristiane e civili hanno avuto nella storia del mistero di Dio e del mistero dell’uomo; un “libro” che coinvolge non solo la nostra componente razionale, ma anche, forse soprattutto, quella emotiva, dei sentimenti. La bellezza creata dall’umanità si unisce alla bellezza del grande “libro” del creato e delle creature: l’arte e il creato si uniscono al libro scritto della rivelazione, della Sacra Scrittura e insieme ci propongono grandi orizzonti per crescere nella comprensione del mistero di Dio e del mistero nostro, rivelato dall’Incarnazione, dalla vita, passione, morte e risurrezione del Signore Gesù.

“La piazza letteraria” di Santa Fiora è promossa dalla Fondazione Santa Fiora Cultura con la collaborazione del Comune. L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è organizzato nel rispetto della normativa anti-covid.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: