Nel consiglio comunale che si è svolto lunedì scorso ad Arcidosso, sono state discusse le tre mozioni presentate dalla capogruppo di Rinasci Arcidosso, Guendalina Amati, e dal consigliere Gabriele Garosi. Due riguardanti la sicurezza stradale e il centro storico della frazione di Stribugliano, l’altra riguardante la proposta per la creazione di due commissioni atte a garantire la qualità del centro storico ed urbano e la conservazione monumentale del comune amiatino.
“Siamo lieti – dichiara la capogruppo Guendalina Amati – che finalmente le nostre proposte, tra l’altro già presentate e depositate diversi mesi orsono, siano state finalmente portate in assise comunale ed accolte. Il nostro lavoro, sempre volto nell’interesse del cittadino e della tutela del territorio, è stato apprezzato, e questo ci fa enorme piacere, sia dalla maggioranza che dall’altro gruppo di minoranza, a tal punto che non solo abbiamo ricevuto il plauso del sindaco e votazioni delle nostre mozioni all’unanimità, ma i due schieramenti hanno chiesto di poter apporre i loro nomi, sottoscrivendo le tre mozioni presentate dal gruppo Rinasci Arcidosso“.
“Questa è la dimostrazione – spiega la capogruppo di Rinasci Arcidosso – che le nostre proposte, le nostre idee ed il nostro lavoro finalmente vengono reputati validi a tal punto da essere sottoscritti anche da tutti i consiglieri. Questo sta a significare che quanto viene presentato in consiglio comunale e non solo dai rappresentanti di Rinasci Arcidosso è condivisibile, ma anche e soprattutto utile per il paese e per la popolazione. Ovviamente, il fatto che le nostre mozioni siano state approvate, non ci esime da essere meno attenti e più bonari nei confronti dell’operato del sindaco Marini e della sua maggioranza“.
“Siamo sempre in attesa dell’attuazione delle nostre altre mozioni già approvate, alcune del 2019 e altre del 2020, come ad esempio quella riguardante l’apposizione di rallentatori di velocità, attraversamenti pedonali luminosi, misuratori di velocità nelle vie principali di Arcidosso e delle frazioni. Oppure quella riguardante l’installazione di telecamere in ogni frazione e di nuovi impianti nel centro abitato di Arcidosso, che possano riprendere agevolmente le targhe dei veicoli, cosa che ad oggi non avviene. Speriamo che la maggioranza, dopo aver messo la firma e sottoscritto il lavoro e le proposte presentate dal nostro gruppo, renda tali richieste non solo inchiostro sulla carta, ma le trasformi realmente in lavori da attuare nel più breve arco di tempo possibile. I cittadini del comune di Arcidosso hanno bisogno che le loro istanze siano realizzate e noi di Rinasci Arcidosso, come sempre, saremo al loro fianco“, conclude Guendalina Amati.