Home Amiata Coronavirus: nessun nuovo caso positivo sull’Amiata

Coronavirus: nessun nuovo caso positivo sull’Amiata

di Redazione
0 commento 1 views

Oggi, sull’Amiata grossetana, non si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19.

Pertanto, il dato odierno resta fermo a 16 casi, così distribuiti:

  • Arcidosso 7;
  • Castel del Piano 6;
  • Santa Fiora 2;
  • Seggiano 1.

Il dato riferito al Comune di Santa Fiora rimane pertanto invariato. Le persone contagiate restano 2, entrambe in buone condizioni. Le persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto sono 3.

Lo screening di massa relativo al personale non sanitario operante nell’ospedale di Castel del Piano è in corso.  I risultati saranno comunicati non appena ci saranno notizie ufficiali.

La Protezione Civile dell’Unione dei Comuni amiatina ha acquistato 3500 mq di Tnt – tessuto non tessuto per la realizzazione di mascherine da distribuire a tutti i cittadini dell’Amiata. Le mascherine saranno realizzate grazie all’impegno di tante famiglie e di alcuni borsettifici della zona che si adopereranno nella produzione di questi importanti dispositivi di protezione. I sindaci amiatini ringraziano tutti per la disponibilità.

La situazione in provincia di Grosseto è di 147 persone positive, 13 in più rispetto a ieri, 37 di queste ricoverate in ospedale, le altre 110 si trovano invece presso il proprio domicilio.

Si ricorda che, sulla linea del 113, sono giunte delle segnalazioni da parte di persone che hanno riferito essere state contattate da presunti operatori sanitari, i quali proporrebbero visite a domicilio finalizzate all’accertamento di eventuale contagio da Covid-19. La Questura di Grosseto informa la cittadinanza che tali iniziative sono finalizzate alla commissione di atti illeciti. Pertanto si raccomanda, soprattutto alle persone anziane, di non aprire a persone sconosciute e di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine in caso di situazioni sospette.

La raccomandazione generale è di mantenere la calma e continuare a rispettare le regole indicate dal Governo, segnalando eventuali comportamenti scorretti che vanno contro l’intento di contenere la diffusione del Covid-19.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: