Home Amiata Al via la terza edizione del concorso fotografico “Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”

Al via la terza edizione del concorso fotografico “Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”

di Redazione
0 commento 33 views

Il Comune di Santa Fiora ha indetto il concorso fotografico “Opuscolo eventi 2020: Santa Fiora uno dei borghi più belli d’Italia”, un progetto che nasce con lo scopo di premiare le migliori fotografie che ritraggono scorci o particolari di questo territorio per valorizzarlo attraverso l’arte fotografica. Le foto dovranno riguardare esclusivamente luoghi, aspetti e persone del comune di Santa Fiora, potranno esprimere la bellezza dei paesaggi, la cultura, la storia e le tradizioni.

Come partecipare

Possono partecipare al concorso fotografi amatoriali e professionisti. Il materiale fotografico da presentare dovrà essere in formato digitale A4 (297×210) con almeno 300 dpi. Il formato delle foto deve essere orizzontale, in modo da essere proporzionato con la copertina. Le foto potranno essere in bianco e nero oppure a colori. È possibile partecipare con un massimo di quattro foto per autore. Pur nella consapevolezza che l’elaborazione digitale costituisce oggi parte integrante della fotografia, si ritiene che l’elaborazione digitale non possa modificare l’essenza ovvero lo spirito dell’immagine; saranno quindi tollerati moderati interventi di rifinitura dell’immagine quali cancellazione dei punti di polvere, ritaglio non superiore al 20% dell’immagine, saturazione e contrasto. Sarà, comunque, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione includere o escludere dal concorso le immagini artefatte e/o modifiche digitali ritenute sostanziali, escludendole quindi dal concorrere.

Le immagini inviate verranno raccolte in un album dedicato sulla pagina Facebook del Comune di Santa Fiora e pubblicate in forma anonima, per consentire la visione e la votazione.
La foto vincitrice, sarà quella che totalizzerà il maggior numero di “like” e sarà utilizzata come copertina dell’opuscolo eventi 2020.
L’Amministrazione comunale si riserva il diritto di inserire le foto inviate anche nelle pagine interne dell’opuscolo scegliendole, in via prioritaria e se coerenti con il mese da illustrare, tra le foto classificate nelle prime venti posizioni.

Scadenza concorso

Il materiale fotografico e il modello di partecipazione dovranno pervenire al Comune entro e non oltre le ore 24 del 31 ottobre 2019.
Tutta la documentazione sul concorso è pubblicata sul sito del Comune di Santa Fiora al seguente link: http://www.comune.santafiora.gr.it/index.php/2-non-categorizzato/908-bando-di-concorso-fotografico-opuscolo-eventi-2020-santa-fiora-uno-dei-borghi-piu-belli-d-italia
La domanda di partecipazione in formato cartaceo è disponibile anche allo Sportello Comune Amico di Santa Fiora, palazzo comunale primo piano, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle http://www.comune.santafiora.gr.it/index.php/2-non-categorizzato/908-bando-di-concorso-fotografico-opuscolo-eventi-2020-santa-fiora-uno-dei-borghi-piu-belli-d-italia13.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: