Home Amiata Verso le amministrative, Vichi: “Balocchi ha paura di perdere e va in confusione”

Verso le amministrative, Vichi: “Balocchi ha paura di perdere e va in confusione”

di Redazione
0 commento 37 views

La paura di perdere genera mostri, nel senso che fa spesso denigrare gli avversari e, soprattutto, fa smarrire anche le basilari regole del galateo istituzionale”.

Paolo Vichi, candidato sindaco di Santa Fiora per la lista “Un Comune per Tutti” replica al primo cittadino uscente e suo avversario Federico Balocchi.

Personalmente preferisco la critica politica più che le polemiche – sostiene Vichi –. Però il fatto di definire improvvisati i nostri candidati lo ritengo offensivo, quasi quanto il definire il sottoscritto interessato a se stesso e non a Santa Fiora, visto che abbiamo presentato un programma dettagliato sulle necessità del nostro territorio”.

Qui Vichi va all’attacco. “Sulla geotermia – spiega l’aspirante sindaco non siamo noi ad aver cambiato idea, ma Balocchi, che lo scorso 21 dicembre si definiva favorevole, per poi cercare di raddrizzare il tiro avvicinandosi alla scadenza elettorale parlando di compatibilità ambientale e per ribadire che grazie a tutto ciò si potranno avere nuovi posti di lavoro. Il risultato di tutte queste promesse, sentite anche nel passato, è che Santa Fiora dovrebbe essere uno dei territori più ricchi della provincia di Grosseto ed invece non lo è. Noi restiamo della nostra idea: la geotermia non è compatibile con il turismo che deve essere il nostro volano economico, insieme all’agricoltura ed all’artigianato”.

Vichi aggiunge poi una nuova riflessione. “Capisco anche – sostiene il candidatoche Balocchi voglia smarcarsi dal suo partito, il Pd, che sulla questione ha una posizione netta, non solo per l’Amiata, ma anche per altri territori avendo, attraverso la Regione, acconsentito alla realizzazione di numerosi pozzi per sondare la possibilità di realizzare nuove centrali. Una posizione che per noi ha un solo significato: svendere il territorio. Ci fa sorridere anche la motivazione per cui la nuova centrale di Sorgenia verrà realizzata: perché si trova nel comune di Piancastagnaio. Io credo che gli impatti negativi li abbiano loro tanto quanto noi”.

Da qui Vichi rilancia il suo appello. “Balocchi – conclude Vichi, sapendo che può perdere si sta innervosendo ed anche rinunciare ai voti di Rifondazione Comunista può essere per lui drammatico. Noi non abbiamo invitato il partito a votare per noi, capiamo di essere troppo distanti da loro come proposta politica, ma abbiamo solo chiesto di non votare chi si dichiara a favore dello sfruttamento geotermico, visto che su questa battaglia stiamo dalla stessa parte”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: