Home Amiata “La vita in diretta” e Rai 1 sbarcano sull’Amiata: puntata dedicata al Canta Fiora

“La vita in diretta” e Rai 1 sbarcano sull’Amiata: puntata dedicata al Canta Fiora

di Redazione
1 commento 4 views

La troupe di Rai 1 della “Vita in diretta“, nei giorni scorsi, ha fatto tappa a Santa Fiora per registrare un servizio che andrà in onda venerdì 19 aprile dedicato al Canta Fiora 2019.

La storica trasmissione televisiva pomeridiana di Rai 1, condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, è molto attenta a raccontare gli eventi clou che si svolgono in tutta Italia nel corso della settimana, e tra questi non poteva mancare il Canta Fiora, in programma a Santa Fiora dal 25 aprile al primo maggio. In quei giorni nel borgo amiatino gruppi spontanei di musicisti e cantori popolari improvviseranno canti, serenate, contrasti in ottava rima e stornelli nelle cantine, in piazza e per le vie del paese in cambio della proverbiale ospitalità amiatina.

I canti popolari e la tradizione del maggio diventano così i protagonisti indiscussi di una ricca settimana di performance musicali e di festa con artisti di fama nazionale che si alternano ai cori della Maremma e al Coro dei Minatori di Santa Fiora.

Tra le novità di questa edizione la Notte delle serenate, in programma sabato 27 aprile, e i Cantincantina, veri e propri happening musicali che si svolgeranno in diversi spazi del paese, mentre si rinnova l’appuntamento a fine serata “Sottolportone”, l’osteria realizzata alla porta che collega con piazza Garibaldi che ospiterà “L’ultima canzone”.

Per chi volesse seguire il servizio della Vita in Diretta dedicato a Canta Fiora, la messa in onda della trasmissione è prevista per venerdì 19 aprile, a partire dalle 16.50, su Rai 1.

1 commento

Rosa Lo buglio 18 Aprile 2019 | 18:39 - 18:39

Siete grandi e approfondite ogni giorno la nostra vita in Italia in diretta, complimenti Francesca, Tiberio e la redazione tutta❤️

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: