Home Amiata Giorno della Memoria: Cinigiano proietta il film di Benigni “La vita è bella” e dona libri alla scuola

Giorno della Memoria: Cinigiano proietta il film di Benigni “La vita è bella” e dona libri alla scuola

di Redazione
0 commento 4 views

L’amministrazione comunale di Cinigiano, guidata dal sindaco Romina Sani, per celebrare il Giorno della Memoria, ha organizzato una speciale iniziativa: lunedì 28 gennaio, alle 10, nella sala consiliare del Palazzo comunale, sarà proiettato il film “La vita è bella”, vincitore di 3 premi Oscar, diretto e interpretato da Roberto Benigni. Alla proiezione sono stati invitati gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Seguirà l’intervento del sindaco Romina Sani e un momento di riflessione dei ragazzi insieme ai loro insegnanti.

Il Comune di Cinigiano, inoltre, donerà alle scuole primarie del territorio una collana di libri sulla Shoah, da leggere in classe. Questi i titoli: L’albero della memoria; La portinaia Apollonia; Anne Frank, la voce della memoria; La bambina del treno; Le valigie di Auschwitz; Storia di due amici e un nemico; A un passo da un mondo perfetto; Il segreto della casa sul cortile; Scolpitelo nel vostro cuore; Fino a quando la mia stella brillerà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: