Home Amiata Castel Porrona, il Comune rimette a nuovo via della Piaggia: investimento di 43mila euro

Castel Porrona, il Comune rimette a nuovo via della Piaggia: investimento di 43mila euro

di Redazione
0 commento 2 views

Via della Piaggia, strada di accesso al borgo medievale di Castel Porrona, sarà oggetto di un intervento di riqualificazione, finanziato dall’amministrazione comunale di Cinigiano con un investimento di 43mila euro. Il progetto, presentato nei giorni scorsi durante un’assemblea pubblica, ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo. I lavori partiranno a breve.

Il Comune si è impegnato nel reperire le risorse per intervenire su questa importante via che conduce a Porrona – spiega il sindaco Romina Sani, piccolissima frazione del Comune di Cinigiano, dove vivono poche famiglie, che tengono ancora in vita un borgo medievale di grande valenza storica, culturale e turistica. Porrona è anche la sede di un importante resort di lusso. I lavori ci consentiranno non solo di risolvere il problema degli avvallamenti del manto stradale, che da tempo presentava delle criticità, ma anche di ridare alla via l’aspetto curato tipico di un tempo. Ad esempio, sui lati verranno ripristinate le pietre, mentre al centro della strada sarà posato un asfalto bituminoso con i colori della terra, per ricreare l’antico effetto di strada sterrata”.

Questo è il primo passo – sottolinea il sindacoper iniziare a ragionare, nel prossimo futuro, sulla riqualificazione della piazza“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: