Sabato 20 e domenica 21 ottobre due giorni dedicati alla Festa del Marrone santafiorese, a Santa Fiora, in piazza Garibaldi.
La qualità della castagna più pregiata del Monte Amiata viene celebrata con questa grande festa.
Dalle 9 di sabato 20 ottobre, in piazza Garibaldi, saranno allestiti i mercatini dell’artigianato, dei prodotti tipici e dell’usato. Alle 10.30 “Funghi che non sembrano funghi”, corso elementare di conoscenza dei funghi, a cura di Massimo Panchetti, micologo e presidente dell’associazione micologica del monte Amiata. E… “Vi racconto la castagna” a cura di Enio Sensi, storico.
Alle 12.30 pranzo sotto al portone, in piazza Garibaldi, a cura della proloco di Santa Fiora. A partire dalle 15 caldarroste e animazione per bambini con il laboratorio “i giochi di legno”.
Alle 17 si esibirà la filarmonica “Gioberto Pozzi” di Santa Fiora e alle 19.30 è prevista la cena sotto al portone con musica, a cura della proloco di Santa Fiora.
La festa prosegue domenica 21 ottobre, a partire dalle 9, con l’apertura del mercatino, in piazza Garibaldi, e le visite guidate al centro storico di Santa Fiora.
Alle 12.30 pranzo sotto al portone a cura della proloco di Santa Fiora e alle 15 esibizione dei Falconieri fiorentini.
In piazza Garibaldi caldarroste, ciabatte e bomboloni.
Alle 19 cena con delitto al parco del Pratuccio di Bagnolo di Santa Fiora, a cura del Comitato festeggiamenti bagnolesi (su prenotazione entro il 18 ottobre al numero 347.3153169).