La prima edizione di Canta Fiora, manifestazione dedicata ai canti popolari, alla musica e alla convivialità si congeda martedì primo maggio.
A Santa Fiora, borgo dell’Amiata, una variazione di programma dovuta alle condizioni meteo che per domani prevedono pioggia.
Gli organizzatori danno appuntamento alle 11 in piazza Garibaldi per ritrovarsi all’Osteria “Sottolportone” per un aperitivo di accoglienza insieme al coro dei minatori di Santa Fiora. Tutto quindi si svolgerà in quello che in questi giorni è stato lo spazio musicale della sera. Ci sarà, oltre al Coro, anche Simona Sciacca, accompagnata alla chitarra da Alessandro Chimienti.
Dalla Sicilia una delle voci più intense e belle. Ha inciso il brano “La strega e il diamante” nel primo cd “Il bar della rabbia” del cantautore romano Alessandro Mannarino. Sempre per Mannarino ha partecipato alla realizzazione degli album “Supersantos”, “Al monte” e “Apriti cielo”.
Per l’iniziativa, realizzata da Vivodimusica con il contributo di Sorgenia e il patrocinio del Comune di Santa Fiora, gli organizzatori ringraziano anche l’Archivio delle Tradizioni popolari della Maremma, il Consorzio Tutela Morellino di Scansano, il Consorzio Tutela Pecorino Toscano, il Caseificio Il fiorino, il Caseificio Fontemozza, Alival.
Pagina Facebook: Canta Fiora