Home Amiata Maltempo: allerta meteo arancione per vento su tutta la Maremma

Maltempo: allerta meteo arancione per vento su tutta la Maremma

di Redazione
0 commento 1 views

Una perturbazione in arrivo sull’Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana. Al suo seguito è previsto l’ingresso di forti venti di Grecale.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per vento forte con validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 17 di domani per tutta la Toscana. Inoltre, è stato emesso un codice giallo per neve dalle 20 di stasera fino alle 6 di domani mattina per tutta la zona orientale della regione, dall’Appennino tosco-emiliano e Alto Mugello fino al grossetano.

Vediamo nel dettaglio la situazione prevista.

Vento: per la serata di oggi e per gran parte della giornata di domani, previsto vento forte di Grecale su tutta la regione.

Neve: dalla sera di oggi e fino alle prime ore del mattino di domani, possibili nevicate sulle colline senesi e grossetane senza accumuli al di sotto dei 400-500 metri, con accumuli non significativi fra i 500 e i 600 metri e poco abbondanti oltre i 600 metri. Sull’Appennino aretino e fiorentino possibili accumuli fino a poco abbondanti oltre i 400 metri (fino al fondovalle sull’Alto Mugello).

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere, in particolare in caso di forte vento, consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: