Dopo il successo dell’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, venerdì 8 dicembre Castel del Piano si appresta ad entrare nel vivo delle festività natalizie con una giornata ricca, che comincerà fin dal mattino, quando, dopo la Santa Messa delle 11, sarà inaugurato il presepe costruito nella chiesa della Madonna delle Grazie e che ogni anno riesce a stupire il pubblico locale e i turisti.
Alle 15, appuntamento in piazza Madonna coi “Falconieri del Re” e la loro dimostrazione di falconeria e “Bird Control”; a seguire, alle 17, l’accensione delle luminarie.
Per i più piccoli, nel Villaggio di Babbo Natale, dalle 17 il laboratorio “Piccoli alberi di Natale di carta” con Debora.
Spazio alla cultura sabato 9 dicembre, alle 11, con l’inaugurazione a Palazzo Nerucci della mostra, che resterà aperta fino al 7 gennaio, intitolata “Barbiana e la sua scuola”.
In esposizione immagini dall’Archivio della Fondazione Don Lorenzo Milani nel 50esimo della morte di Don Milani, conosciuto come “il prete degli ultimi”.