Home Amiata Immigrati, l’opposizione: “40 nuovi arrivi, il sindaco informi il Consiglio comunale”

Immigrati, l’opposizione: “40 nuovi arrivi, il sindaco informi il Consiglio comunale”

di Redazione
0 commento 1 views

Il Sindaco deve rispondere subito in Consiglio comunale se è vero che stanno arrivando decine di immigrati nella frazione di Marroneto. Convochi oggi stesso il Consiglio per chiarire tutta la vicenda ufficialmente”.

A dichiararlo sono Riccardo Ciaffarafà, Giacomo Albertini e Paolo Vichi, consiglieri del gruppo di opposizione “Un Comune per tutti” a Santa Fiora.

“Abbiamo presentato un’interrogazione urgente dopo che ci sono arrivate voci di riunioni, più o meno carbonare, fra il Sindaco e altri soggetti per decidere se ospitare circa 40 immigrati  in un ex albergo nella frazione di Marroneto, che conta più o meno 300 abitanti: la questione riguarda tuttavia tutto il comune di Santa Fiora e ci chiediamo perché non è stata individuata un’altra struttura, magari a Selva, dove Balocchi saltuariamente abita – continuano i consiglieri -. Ricordiamo al Sindaco, ai suoi amici ed ai consiglieri di maggioranza che per adesso esistono ancora le istituzioni e che queste sono sovrane, non certo gli incontri da caminetto. Noi, come unico gruppo di opposizione, pretendiamo di essere informati ufficialmente di quello che stanno stabilendo nelle stanze del Pd e di questa amministrazione in queste ore sul futuro dell’accoglienza degli immigrati nel nostro comune”.

“E’ bene chiarire che il potere di decidere se far venire o meno gli immigrati in questo comune ce l’ha solo ed esclusivamente il Sindaco che, come sempre, sembra voler fare il gioco delle tre carte: ma questa volta non attacca – spiegano i consiglieri -. Abbiamo chiesto che al Consiglio comunale che partecipi anche il presidente del Comitato di frazione, che è un uomo di fiducia dello stesso Sindaco che l’ha nominato, per capire bene quali sono le varie posizioni e responsabilità”.

“Se hanno fissato di accogliere gli immigrati in questo comune devono dirlo subito ed informare l’organo istituzionale: non accettiamo che poche persone, insieme a Balocchi, decidano su un tema del genere per tutto il comune; se ne facciano una ragione – concludono i consiglieri. Prendiamo atto che ancora una volta sono stati smascherati e speriamo proprio si possa essere sempre in tempo per chiarire tutta la vicenda”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: