Table of Contents
Al via la nuova stagione teatrale “Teatri d’Amiata”, nata grazie alla sinergia dei Comuni di Arcidosso e Castel del Piano, con il supporto di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il circuito teatrale della Toscana.
Il primo spettacolo è in programma sabato 14 gennaio, alle 21, al Teatro degli Unanimi di Arcidosso, con un duo femminile tutto toscano: Katia Beni e Anna Meacci presentano “Non c’è duo senza te!”, happening semiserio, con il coinvolgimento del pubblico, di Katia Beni, Anna Meacci e Alberto Severi. Produzione Fondazione Sipario Toscana.
Lo spettacolo
Katia Beni e Anna Meacci tornano insieme, con questo happening a sorpresa, nella formula a due che tanto successo ha riscosso nel fortunato sodalizio con lo spettacolo “Ticket & Tac” e nelle dimostrazioni del Laboratorio di teatro comico che le ha viste protagoniste in scena con i loro allievi nelle esilaranti serate dal titolo “Piccole conferenza sulla comicità”.
Le due attrici toscane, nonché due amiche dentro e fuori la scena, si ripresentano in coppia per una serata speciale in cui giocare con il pubblico, coinvolgendolo attraverso improvvisazioni, sketch di repertorio in assolo o in duo.
Due veri e propri clown, che sanno farsi da spalla a vicenda rendendosi irresistibili agli occhi del pubblico. Il loro è un fortunato sodalizio che ogni volta genera applausi a cascata. “Non c’è duo senza te!” è uno spettacolo leggero, ottimo per staccare la spina…
Katia Beni è di Scandicci, Anna Meacci di Sinalunga: le due comiche toscane si sono incontrate lavorando insieme per la prima volta nei “Monologhi della vagina” e da lì hanno continuato a collaborare. Ciascuna con il proprio stile – chi fa ridere partendo dalla testa, chi dalla pancia – Katia e Anna sanno stimolare tutti i punti erogeni della risata, con un ritmo scandito dal cuore. Tra i personaggi più attesi, “Le dirimpettegole” (sketch firmato da Alberto Severi), una coppia di signore fiorentine che sparlano affacciate al balcone di casa; due pettegole non più giovani, che da un terrazzino del centro di Firenze puntano il loro bieco sguardo sul mondo, dando sfogo al loro sarcasmo sui fatti della vita.
Di seguito, il monologo leggero e insieme profondo di Anna Meacci. Tema centrale le donne sulla cinquantina e il periodo particolare che si apprestano a vivere. I cambiamenti ormonali, fisici, caratteriali. Le insicurezze. I rapporti sociali, le paure, ma anche e soprattutto una lettura critica e allo stesso tempo ironica sullo scorrere del tempo.
Infine l’esilarante Katia Beni, esplosiva e divertentissima, accompagna il pubblico attraverso l’universo uomo-donna. Condivide aneddoti di vita quotidiana dal sapore cinico e dissacrante, condendoli con un linguaggio colorito e una mimica facciale unica. Un corredo di cliché in cui ognuno può riconoscere o riconoscersi se dotato di una buona dose d’ironia.
Biglietti e abbonamenti
Abbonamenti posto unico al costo di 60 euro (54 euro ridotto);
biglietti posto unico al costo di 10 euro (9 euro ridotto).
Le riduzioni sono riservati agli spettatori under 10, agli over 65 e agli studenti
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare:
- la biblioteca comunale di Arcidosso, tel. 0564.965057, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13;
- Aquilina, presidente della Pro Loco di Arcidosso, al numero 324.6976727, dalle 16 alle 19, dal lunedì al sabato, oppure Giulia, dell’ufficio Pro Loco, al numero 0564.968084, dalle 9.30 alle 12.30, dal lunedì al sabato, o all’indirizzo e-mail locoarcidosso@yahoo.it.