Home Amiata Amiata, prorogati al 2017 gli incentivi regionali per l’occupazione: “Opportunità da cogliere”

Amiata, prorogati al 2017 gli incentivi regionali per l’occupazione: “Opportunità da cogliere”

di Redazione
0 commento 0 views

«Una notizia importante e molto attesa, ancora un anno per cogliere opportunità importanti per il territorio dell’Amiata. La decisione della Giunta regionale consente una nuova boccata d’ossigeno per chi cerca lavoro e per le aziende che vogliono utilizzare gli incentivi all’occupazione».

Così Simone Bezzini, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli, consiglieri regionali del Pd, commentano la notizia della proroga degli incentivi all’occupazione nelle “aree di crisi della Toscana” anche per il 2017.

«Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 650mila euro – spiegano Bezzini, Marras e Scaramelli, al quale potranno concorrere anche le aziende dei comuni di Abbadia San Salvatore, Castiglion d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano e Semproniano. Stiamo parlando di incentivi all’assunzione o alla trasformazione dei contratti di lavoro verso forme stabili, incentivi all’assunzione di donne, incentivi all’assunzione di disabili. Insomma, un provvedimento importante mirato alla parte più debole del mercato del lavoro, con l’obiettivo di stabilizzare il precariato e, nel contempo, sostenere le aziende in difficoltà.

A questo punto – concludono i tre consiglieririnnoviamo l’auspicio che quanto prima si arrivi alla firma del protocollo d’intesa tra i Comuni e la Regione, come parte integrante del piano per il rilancio dell’area dell’Amiata».

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: www.sviluppo.toscana.it/occupazione_2016.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: