L’attrice comica Cinzia Leone apre la stagione teatrale del Comune di Santa Fiora, venerdì 13 gennaio, alle 21, al Nuovo Teatro comunale, con la commedia “Mamma, sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”
Uno spettacolo sulla “mammità” come lo definisce la stessa Cinzia Leone, sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona spesso atteggiamenti, pensieri, il modo di essere e l’esistenza stessa dei figli. Una lettura comica dell’impronta che la madre lascia alla figlia e che a sua volta la figlia lascerà sui propri figli. Durante lo spettacolo Cinzia viene continuamente interrotta da telefonate della madre che le sottopone problemi gastrici e intestinali, inizia così un divertente percorso sulle origini della vita e l’evoluzione della mamma, “dal protozoico all’era primordiale, dal cenozoico all’era attuale”.
Lo spettacolo è scritto dalla stessa Cinzia Leone e da Fabio Mureddu che firma anche la regia, con la partecipazione di Federica Lugli.
La stagione teatrale è organizzata con il contributo del Comune di Santa Fiora, in collaborazione con Ad Arte di Lorenzo Luzzetti e il sostegno dello sponsor Coop Unione Amiatina.
Il costo dei biglietti è di 7 euro per il teatro amatoriale e di 12 euro per tutti gli altri spettacoli.
La biglietteria è aperta a teatro, in via San Rocco numero 13, il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15:30 alle 18:30 e il giorno dello spettacolo dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30.
Fino al 12 gennaio è possibile fare anche gli abbonamenti. Il costo per abbonarsi all’intera stagione teatrale è di 60 euro, scontato a 55 euro per i soci Coop Unione Amiatina e 30 euro per gli studenti.
Info: 3358401202 dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19