Home Amiata Boom di visitatori per il presepe vivente di Santa Fiora: protagonisti 100 figuranti vestiti in abiti d’epoca

Boom di visitatori per il presepe vivente di Santa Fiora: protagonisti 100 figuranti vestiti in abiti d’epoca

di Redazione
0 commento 2 views

Grande successo e affluenza di visitatori a Santa Fiora per il presepe vivente che, nella notte del 27 dicembre, ha riportato indietro nel tempo il borgo amiatino creando un’atmosfera toccante e suggestiva. L’evento ogni anno è organizzato dalla Contrada Santa Fiora.

Ben 100 figuranti vestiti in abiti d’epoca, tutti rigorosamente realizzati dalle donne del paese, hanno animato le vie del borgo: c’era la lavandaia e l’arrotino, i pastori con le pecore, i boscaioli e l’oste.

Una toccante ricostruzione della Betlemme di un tempo, con i mestieri, il mercatino delle stoffe, del miele e delle cere e la natività che è stata allestita nel ghetto ebraico di Santa Fiora. Un modo di vivere appieno il Natale nel suo significato più profondo, non soltanto guardando il presepe, ma facendone parte.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: