Home Amiata Ad Arcidosso si inaugura via Tibet. In programma anche la presentazione del libro su David Lazzaretti

Ad Arcidosso si inaugura via Tibet. In programma anche la presentazione del libro su David Lazzaretti

di Redazione
0 commento 127 views

Sabato 17 dicembre, alle 12, ad Arcidosso, si terrà la cerimonia di intitolazione della strada via Tibet, alla presenza del sindaco Jacopo Marini e del maestro Namkhai Norbu, presidente della comunità Dzogchen di Merigar.

La strada è quella parallela a via David Lazzaretti ed è situata all’interno del Parco del Tennis, dove si svolge il tradizionale mercato del martedì; in questo spazio è già presente la statua della Pace, inaugurata anni fa dallo stesso maestro.

L’intitolazione di via Tibet arriva pochi giorni dopo l’inaugurazione del Maco, il nuovo e bellissimo museo di arte e cultura orientale di Arcidosso, e testimonia ancora una volta lo stretto legame tra l’amministrazione comunale e la comunità di Merigar.

La presentazione del libro su David Lazzaretti

Sempre sabato 17 dicembre, alle 10, alla biblioteca comunale di Arcidosso, sarà presentato il libro “David Lazzaretti – Scritti 1871 – 1873”, a cura di Nello Nanni.

Oltre all’autore, interverranno all’iniziativa Marco Pastorelli, presidente del Centro studi David Lazzaretti, e Mario Papalini, di Edizioni Effigi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: