Home Amiata “Amiata on the road”: ad Arcidosso sfilata dei camion e festa degli autotrasportatori

“Amiata on the road”: ad Arcidosso sfilata dei camion e festa degli autotrasportatori

di Redazione
0 commento 2 views

Pronti ad ammirare la tradizionale sfilata dei camion vestiti a festa e tirati a lucido?

Sabato 18 e domenica 19 giugno, ad Arcidosso, si svolgerà la quinta edizione di Amiata on the road, la festa degli autotrasportatori amiatini e delle loro famiglie, organizzata dall’associazione provinciale di Grosseto Transfrigoroute Italia Assotir.

La sfilata dei camion si svolgerà domenica 19 giugno, alle 9, per le vie di Arcidosso. Seguirà la benedizione dei camion e la premiazione dei migliori allestimenti, nel pomeriggio escursioni in fuoristrada al Monte Labbro, al monastero buddista tibetano di Merigar e alla chiesa della Pieve. Pranzo e cena saranno offerti a tutti gli autotrasportatori che parteciperanno ad Amiata on the road con il loro camion.

Quest’anno la festa coincide con un anniversario importante – commenta Anna Vita Manigrasso, presidente nazionale Assotir –. Celebriamo infatti i 15 anni del CON.S.A.T, il Consorzio dei servizi del sistema Assotir con una cena ed un convegno a cui prenderanno parte importanti esponenti del settore. Sarà l’occasione per ripercorrere le origini del Consorzio, parlare delle sfide future, ma anche affrontare i problemi che preoccupano la categoria degli autotrasportatori. Un confronto aperto con le rappresentanze sindacali, i lavoratori e gli amministratori locali”.

L’anniversario CON.S.A.T, si svolge sull’Amiata con l’obiettivo di sottolineare l’importante legame con questo territorio: capofila del consorzio è infatti l’azienda di trasporto amiatina “Trasporti Cento” di Anna Vita Manigrasso e Graziano Contri.

Il programma

Amiata on the road prende il via sabato 18 giugno, alle 15, al Parco del tennis, con la cerimonia di benvenuto degli autotrasportatori. Alle 20 cena sociale, con musica e danze all’Antico Colle Toscano per celebrare i 15 anni di CON.S.A.T.

Domenica 19 giugno, alle 9, appuntamento con “Il rombo dei motori e la musica della banda”: allegra sfilata degli autocarri per le vie di Arcidosso. Alle 10, al Parco del tennis, benedizione degli autocarri. Alle 11, nella sala conferenze del castello di Arcidosso, apre il convegno di T.i. Assotir dal titolo “Le sfide del nuovo millennio, l’autotrasporto tra crisi e nuove opportunità”. Interverranno la presidente nazionale di Assotir Anna Vita Manigrasso; Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso; Amedeo Genedani, presidente Unatras; Silvio Faggi, segretario generale Fiap; Marco Cattabiani di Unitai, Claudio Donati, segretario generale Ti Assotir.

Alle 13, pranzo e premiazione dei migliori allestimenti. Alle 15.30 prendono il via le escursioni guidate al Monte Labbro sulle tracce di David Lazzaretti, al monastero buddista tibetano di Merigar e alla chiesa della Pieve.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 335.5480260, 334.6753414 e 346.7975947.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: