Home Amiata Auto d’epoca: a Santa Fiora la carovana Volkswagen dell’Adriatica Tirreno

Auto d’epoca: a Santa Fiora la carovana Volkswagen dell’Adriatica Tirreno

di Redazione
0 commento 5 views

Dal Maggiolone al Maggiolino, alla karmann Ghia, bellissime e fiammanti auto d’epoca percorreranno le strade dell’Amiata, per arrivare a Santa Fiora, dove farà tappa la carovana Volkswagen classic “#2 Adriatica Tirreno”.

L’appuntamento per chi volesse ammirare questi fantastiche automobili è domenica 10 aprile, in piazza Garibaldi, dalle 10.30 alle 11.30.

La #2 Adriatica Tirreno è una carovana di appassionati del mitico Volkswagen, il marchio straniero più amato dagli italiani che ha contraddistinto la storia automobilistica. La carovana partirà da Rimini il 9 aprile per arrivare a Piombino il 10 aprile, passando da Sansepolcro, Montepulciano, costeggiando il lago Trasimeno. E poi l’Amiata, con sosta a Santa Fiora, nel centro storico, prima di ripartire verso la costa tirrenica. Una passeggiata “vintage” alla scoperta di luoghi e sapori della nostra terra.

“La guida lenta è una scelta di vita, il ritmo ideale per godersi appieno il viaggio e conoscere tutto, con il tempo necessario – dichiara Isabella Dessalvi, assessore comunale al turismo e promozione del territorio –. Ci è piaciuta subito l’idea di ospitare la carovana di auto d’epoca, che è un esempio interessante di turismo slow. Gli organizzatori, mesi fa, ci hanno chiesto di inserire il nostro comune nell’Adriatica Tirreno e questa è un’ulteriore attestazione del valore di Santa Fiora come meta turistica, premiando gli sforzi che il Comune sta facendo per la promozione“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: