Home Amiata Santa Fiora: il Comune ospiterà l’opera “Sacro cuore di Cristo Re” del pittore francescano Raffaello Pantaloni

Santa Fiora: il Comune ospiterà l’opera “Sacro cuore di Cristo Re” del pittore francescano Raffaello Pantaloni

di Redazione
0 commento 0 views

Donata a Santa Fiora l’opera “Sacro cuore di Cristo Re” del pittore francescano Raffaello Pantaloni.

Mercoledì 2 settembre, alle 17, si terrà la cerimonia pubblica di consegna del quadro, dalle mani di padre Antonio Febbraro, dei frati minori di Lecce, direttore della Pinacoteca d’arte Francescana.

Parteciperanno padre Michele Carriero; il pittore Mario De Santis, il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi e il consigliere con delega alla cultura del Comune di Santa Fiora, Luciano Luciani.

Il quadro, proveniente dalla Pinacoteca d’arte francescana dei frati minori in Fulgenzio di Lecce, sarà collocato nel Palazzo comunale di Santa Fiora.

L’autore dell’opera, Raffaello Pantalonispiega Luciano Luciani –, è nato a Santa Fiora ed è quindi per noi un onore ricevere questa donazione. La cerimonia di consegna che pone al centro dell’attenzione il nostro illustre concittadino sarà un momento speciale per ricordarlo. Santa Fiora sta collaborando ormai da anni con i frati minori di Lecce per far conoscere la figura di questo frate francescano e la sua arte“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: