Venerdì 20 giugno, a partire dalle 17, la Provincia di Grosseto riaprirà al traffico, a senso unico alternato e con limite di 30km orari, la strada provinciale 160 amiatina, all’altezza del ponte sul fosso Armancione, che era stato chiuso in seguito alla frana dello scorso 14 febbraio.
La frana si era staccata dalla collina ricoprendo completamente il ponte e rendendo assolutamente impraticabile la via di collegamento al paese di Roccalbegna.
Pianigiani: “Strada percorribile, ma con prudenza”
“Vogliamo dare una buona notizia agli abitanti del comune di Roccalbegna – commenta Fernando Pianigiani, assessore provinciale alla Viabilità – che in questi mesi hanno dovuto sopportare grandi disagi avendo il paese praticamente isolato. Per guadagnare tempo e riaprire il prima possibile il ponte, riducendo così le difficoltà di collegamento con Roccalbegna, abbiamo deciso di non attendere la chiusura definitiva dei lavori, e di consentire la circolazione fin da adesso, pur con la limitazioni del senso unico alternato, dei 30 km orari e del divieto di transito per i pedoni”.
“I lavori – spiega Pianigiani – continueranno nei prossimi giorni. E’ stato completato il paramento della spalla sinistra a valle del ponte; la ditta provvederà poi alla ricostruzione del cordolo di appoggio della barriera metallica a bordo ponte su entrambi i lati. Trattandosi ancora di un cantiere aperto, raccomandiamo agli automobilisti che si troveranno a percorre questo tratto di strada di rispettare i limiti e di procedere con massima prudenza e attenzione”.