Home Cultura & Spettacoli “Concerti di Fondazione Grosseto Cultura”: ultimo appuntamento con il Duo Degas

“Concerti di Fondazione Grosseto Cultura”: ultimo appuntamento con il Duo Degas

L'iniziativa è in programma sabato 26 aprile

di Redazione
0 commenti 25 views

Grosseto. Sabato 26 aprile, alle 17.00, all’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale “Palmiero Giannetti”, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Concerti di Fondazione Grosseto Cultura“. A chiudere il ciclo sarà il Duo Degas, formato dai pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova, una delle formazioni più affiatate e apprezzate nel panorama della musica da camera.

La partecipazione all’evento è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere la tessera al prezzo speciale di 5 euro in occasione di ogni appuntamento della rassegna.

Il concerto

Il concerto proporrà un raffinato viaggio nel repertorio per pianoforte a quattro mani, attraverso alcune delle pagine più brillanti della musica francese tra Ottocento e Novecento. In programma le suggestive composizioni di Erik Satie, tra cui i celebri Trois morceaux en forme de poire e La belle Excentrique, opere ironiche e surreali che ben rappresentano lo spirito anticonvenzionale del compositore. A seguire, la delicatezza impressionista della Petite Suite di Claude Debussy accompagnerà il pubblico in un’atmosfera sognante e poetica. La serata si concluderà con i vivaci e spensierati Jeux d’enfants op.22 di Georges Bizet, una raccolta di brani ispirati ai giochi e alla fantasia dell’infanzia, eseguiti con la brillantezza e la sensibilità che contraddistinguono il Duo Degas.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: