Home Grosseto Elezioni Rsu: Cisl Scuola alla convention nazionale dei candidati

Elezioni Rsu: Cisl Scuola alla convention nazionale dei candidati

Alle elezioni del 14, 15 e 16 aprile, si potranno scegliere rappresentanti della Cisl in tutti i 32 istituti della provincia

di Redazione
0 commenti 29 views

Grosseto. Anche i rappresentanti della Cisl Scuola di Grosseto hanno partecipato alla convention dei candidati di Cisl Scuola, Università e Ricerca che si è tenuta ieri, mercoledì 9 aprile, a Roma.

Lucia Chimenti e Fabio Sembiante, che affiancano Alfonso Nocchi nella segreteria della federazione grossetana, accompagnati da una figura storica nelle Rsu Cisl Scuola, Virginia Bevilotti, sono stati presenti all’incontro pensato per condividere, a pochi giorni dalle elezioni Rsu, principi, valori e tematiche su cui l’organizzazione sindacale intende impegnarsi per tutelare tutti i lavoratori del settore.

“È stata un’occasione di condivisione e confronto importante – dichiarano i delegati – arricchita, oltre che dagli interventi dei segretari generale di Cisl Scuola, Fir Cisl e Cisl Università, anche da Daniela Fumarola, la nuova segretaria generale”.

Le elezioni

Le elezioni dei rappresentanti sindacali unitari dei lavoratori sono in programma da lunedì 14 a mercoledì 16 aprile, in tutti gli istituti scolastici, secondo gli orari e le modalità indicate dalle commissioni elettorali dei singoli luoghi di lavoro.

“Ricordiamo a tutti i dipendenti della scuola – dichiara il segretario generale Alfonso Nocchi che scegliere i propri rappresentanti sindacali è molto importante, perché significa avere dei riferimenti che possono incidere sulle condizioni di benessere di tutti i lavoratori del settore: dal personale Ata agli insegnanti. Per questa elezione siamo riusciti ad avere candidati Cisl in ognuno dei 32 istituti della provincia e questo è un elemento non scontato da non sottovalutare. Per questo, un ringraziamento doveroso va anche a chi ha deciso di mettersi in gioco in prima linea. Partecipare attivamente è fondamentale per migliorare le situazioni, garantire forza contrattuale, tutelare il lavoro degli operatori della scuola e, di conseguenza, garantire anche servizi adeguati a studenti e famiglie: ‘Una scuola a tutto tondo’, prendendo in prestito il titolo dell’incontro romano e della campagna elettorale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: