Grosseto. “Siamo entusiasti di annunciare che, venerdì 4 aprile, la nostra città avrà l’onore di ospitare il Ministro per la disabilità, Alessandra Locatelli”.
A dichiararlo è Andrea Maule, commissario provinciale della Lega di Grosseto.
“Questa visita rappresenta un momento di grande significato per Grosseto e per tutta la nostra comunità, poiché offre l’opportunità di affrontare temi fondamentali legati alla disabilità e di rafforzare il dialogo tra le istituzioni e i cittadini – continua la nota -. La giornata inizierà alle 14.30 con un Consiglio comunale aperto nella sala del Consiglio comunale di Monte Argentario, dove il Ministro avrà l’occasione di ascoltare le istanze e le proposte dei rappresentanti locali. Questo incontro segna un ulteriore e significativo passo importante verso una maggiore inclusione e attenzione alle esigenze delle persone con disabilità”.
“Successivamente, alle 16.30, il Ministro Locatelli parteciperà ad un incontro con le associazioni Odv e Aps del territorio, insieme ai ragazzi della scuola superiore ‘Leopoldo II di Lorena’, indirizzo per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale. Questo momento di confronto si terrà nella suggestiva sala Eden, situata al Bastione Garibaldi di Grosseto. Sarà un’opportunità preziosa per discutere le sfide e le opportunità che affrontiamo nel nostro percorso verso una società più inclusiva – prosegue il comunicato –. La giornata si concluderà con un aperitivo di saluti alle 18.30, organizzato con i volontari della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Grosseto e i ragazzi dell’indirizzo Enogastronomia e Accoglienza alberghiera della medesima scuola superiore ‘Leopoldo II di Lorena’. Questo momento informale sarà un’occasione per stringere legami e celebrare il lavoro svolto dai volontari e dalle istituzioni locali”.
“L’evento è organizzato e coordinato dal Dipartimento Disabilità Toscana della Lega Salvini Premier, grazie all’encomiabile lavoro svolto dalla responsabile regionale dello stesso Dipartimento, la nostra Sara Minozzi – termina il comunicato -. Ci apprestiamo quindi a celebrare, con entusiasmo, questa giornata significativa, che sottolinea l’impegno del governo verso il nostro territorio e le persone che vi abitano.