Monte Argentario (Grosseto). “Carissimo Renzo, è difficile per me trovare le parole giuste per esprimere il dolore che sento”.
Guido Dubbiosi, segretario del Pd di Monte Argentario, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Renzo Fanciulli.
“Sei stato un amico, vero, prima che un compagno – sottolinea Dubbiosi –. Abbiamo condiviso insieme gioventù e un bel cammino di vita. Non riesco a distinguere il ruolo di tuo grande amico da quello di segretario di partito: perché un confine non c’è mai stato e perché la nostra vita si è legata indissolubilmente e per molti anni nell’impegno verso il bene pubblico e l’attenzione verso i più deboli. Ricordo con più di un sorriso le nostre campagne elettorali, ricordo il tuo ruolo da amministratore pubblico e di volontario e di pilastro del Palio e della tua Fortezza”.
“Sei stato al fianco degli ultimi trasmettendo speranza e praticando solidarietà, sei stato un esempio per molti e hai celebrato la vita nonostante il dolore – termina Dubbiosi -. Sono certo che tu stia riposando in pace, potendo riabbracciare finalmente chi ti ha atteso lassù. Riposa in pace, Compagno Paperino”.