Home Agricoltura Sicurezza idraulica, irrigazione e agricoltura: il sindaco incontra il presidente del Consorzio di Bonifica

Sicurezza idraulica, irrigazione e agricoltura: il sindaco incontra il presidente del Consorzio di Bonifica

di Redazione
0 commenti 31 views

Grosseto. La sicurezza idraulica del territorio grossetano e il rapporto tra il Comune di Grosseto e il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud sono state al centro di un incontro tra il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente di Cb6, Federico Vanni. Vanni ha fatto visita a Vivarelli Colonna nel palazzo comunale e ne è nato un confronto proficuo anche sui temi dell’agricoltura e dell’irrigazione in Maremma.

Allo studio iniziative nelle quali Comune e Consorzio possano collaborare per la promozione del territorio, coinvolgendo gli istituti scolastici, a partire dal River Cleaner, la macchina acchiappa rifiuti sul canale San Rocco che presto sarà operativa.

“Il presidente Vanni ha dimostrato una grande competenza e una visione chiara per il futuro del nostro territorio – commenta il sindaco Vivarelli Colonna -. Grazie alla sinergia tra Comune e Consorzio, possiamo mettere in campo progetti concreti che porteranno benefici tangibili alla comunità grossetana”.

“Ringrazio il sindaco per la sua vicinanza al Consorzio – afferma il presidente Vannie ai temi della sicurezza idraulica, dell’ambiente e dell’irrigazione. Cb6 è un ente al servizio di tutti i 56 Comuni del comprensorio, ma è ovvio che Grosseto, con la sua storia, costituisca la città che più di tutte rappresenta l’immagine e il percorso della bonifica”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: